itende
 x 



Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fatturazione elettronica

 

FAPI2 SRL, in ottemperanza ai chiarimenti resi dall’Agenzia delle Entrate riguardanti la possibilità di emettere la Fattura Elettronica Differita (chiarimenti per mezzo dei quali è stato precisato che con l’introduzione dell’obbligo della Fattura Elettronica non sono state modificate le disposizioni dell’art. 21, comma 4, D.P.R. n. 633/1972 ) comunica ai propri Clienti che si avvarra’ di tale facolta'.

Di conseguenza, la Fattura non verrà più emessa nel momento della cessione dei beni, ma verranno rispettate le formalita' previste per la Fatturazione Differita, che sono:

  • di emettere al momento della cessione del/dei beni un DDT (Documento Di Trasporto) con le caratteristiche stabilite dal D.P.R. n. 472/1996, che accompagni la merce;
  • di assegnare la data della Fattura Elettronica Differita nello stesso mese della data del/dei DDT di rifrerimento, indicandovi i riferimenti del Documento o dei Documenti Di Trasporto (numero e data);
  • di far concorrere l’I.V.A. alla liquidazione del mese in cui la cessione è stata effettuata.

La data di emissione delle Fatture Elettroniche sarà quindi l'ultima data utile del mese di riferimento ( Fine Mese ).

La modalità di invio delle Fatture Elettroniche avverrà tramite il Sistema d'Interscambio (SDI), in base alle regole tecniche fissate dall'Agenzia delle Entrate.

La modalità di invio dei “Documenti di Cortesia” (ex Fatture) avverrà via Posta Elettronica in formato PDF, in quanto tale autorizzazione si considera effettuata vistando il checkbox "Accettazione dei Termini di Servizio” che prevede espressamente tale accettazione.

Per i pagamenti con Bonifico per Detrazione Fiscale, nel caso il Cliente abbia la necessità di inserire il numero di riferimento di un Documento Fiscalmente Valido sulle disposizioni, FAPI2 potrà emettere in modo anticipato DDT Fiscale con le caratteristiche stabilite dal D.P.R. n. 472/1996. Si informa infatti che il numero del/dei DDT comparrà puntualmente come riferimento nella successiva Fattura Differita emessa a fine mese.

Il nostro Ufficio Amministrativo resta a completa disposizione per eventuali chiarimenti al numero 02/40042380 oppure 06/81153230 tutti i giorni dalle ore 07:30 alle ore 19:00 eccetto il pomeriggio del sabato e festivi - WhatsApp: 334/2569318

Newsletter

  • Ricevi per primo le migliori offerte di prodotto

Servizi e supporto