x 

Facot antigelo in taniche da 25 kg

Facot antigelo in taniche
facot
Produttore Facot
Codice:  1419000
Codice produttore:  ALIK025
GTIN (EAN,ISBN):  8033011012764
Disponibilità del prodotto:   No Stock
Anticongelante puro a base di Glicole monopropilenico per impieghi nel campo alimentare. Consigliato per pannelli solari. Risponde alle normative della United States Pharmacopee. Tanica 25 kg.
on_order.gif

Liquido anticongelante di colore blu o incolore a richiesta. Data la sua particolare composizione si comporta senza provocare fenomeni di corrosione dei metalli con i quali viene a contatto. ALIGEL 1.2 U.S.P. come anticongelante di tipo permanente a base di GLICOLE MONOPROPILENICO si distingue per l’assenza nel suo pacchetto inibitore di ammine e nitriti. Le proprietà protettive dell’ALIGEL si esplicano verso tutti i metalli, in modo particolare verso l’alluminio ed il rame, che costituiscono le parti principali di un circuito di raffreddamento o riscaldamento. E’ specifico per impianti alimentari e per pannelli solari.

ATTENZIONE: Per una buona protezione anticorrosiva in generale non utilizzare % inferiori al 30 % di Aligel , mentre per pannelli solari è consigliata una % del 45 - 75 %. Tali maggiori concentrazioni consentiranno al fluido di scambio termico di rimanere inalterato nei momenti di ristagno (assenza di circolazione) dell’impianto anche a temperature elevate

L’ALIGEL grazie alla base di GLICOLE MONOPROPILENICO PURO ed alla scelta degli additivi del pacchetto inibitore è un prodotto altamente affidabile nei confronti dei materiali sia metallici che non metallici che compongono i circuiti di raffreddamento e riscaldamento.

Modalità d'uso

Pulire accuratamente le parti dell’impianto interessate in conformità alle norme vigenti (disponibili a richiesta) es. UNI CTI 8065, 8364, 8884 (Trattamento dell’acqua negli impianti termici), se necessario effettuare un decapaggio delle tubazioni al fine di eliminare scorie di ruggine o di saldatura. Preparare la miscela acqua-antigelo a parte miscelando l’antigelo in acqua e non viceversa. Introdurre la miscela nel circuito dal punto più accessibile vicino alla pompa della caldaia. Far girare a regime l’impianto a freddo per alcune ore e dopo aver acceso la caldaia sfiatare accuratamente nei punti dove vi è scarsa circolazione.

Caratteristiche

Questo prodotto prevede un confezionamento minimo di unità nella scatola pari a: 1

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Sottocategorie

Prodotti esaminati di recente

Servizi e supporto