Da 30 anni leader nella produzione di ventilconvettori, Galletti presenta Estro FA, il ventilconvettore per installazione in vista a parete, mobile di copertura con uscita aria inclinata frontale. Per la realizzazione del progetto Estro sono stati scelti materiali di alta qualità che, unitamente alla grande cura e attenzione riservata all'assemblaggio dei principali componenti costruttivi, qualificano i nuovi ventilconvettori Galletti nel campo dell'affidabilità prestazionale e del confort acustico. Le forme sono arrotondate e il colore si integra perfettamente con gli attuali criteri di arredamento, nel rispetto delle esigenze architettoniche. Il mobile di copertura è composto da un pannello in lamiera di acciaio di forte spessore, con fiancate laterali e griglia di mandata (orientabile di 180°) realizzate in ABS. Le portelle laterali consentono l'accesso ai vani tecnici ed al pannello di comando. L'Unità base è in lamiera di acciaio zincato di forte spessore, coibentato con pannelli termoisolanti autoestinguenti di classe 1. Tutti i modelli con mobile sono dotati di un kit di installazione (viti a muro). La Batteria di scambio termico è ad alta efficienza, in tubo di rame ad alette in alluminio bloccate ai tubi mediante espansione meccanica, e corredata di collettori in ottone e valvola di sfiato. La batteria, normalmente montata con attacchi a sinistra, può essere ruotata di 180°. Il Motore elettrico a 3 velocità è montato su supporti antivibranti, completo di condensatore permanentemente inserito e protezione termica degli avvolgimenti. I Ventilatori centrifughi a doppia aspirazione sono bilanciati staticamente e dinamicamente ed accoppiati direttamente al motore elettrico, e sono realizzati in alluminio (sui modelli 1,5,6,10,11 e 12) ed in ABS antistatico con pale a profilo alare e moduli sfalsati. Il Filtro aria rigenerabile è in polipropilene a nido d'ape, montato su telaio in lamiera zincata con rete di protezione, facilmente estraibile per le operazioni di manutenzione.
Caratteristiche
Tutto ok, 5 stelle!Jonila LAZRI
Prodotto di ottima qualità e prezzo ragionevole, anche se la spedizione e la tariffa aggiuntiva PayPal sono un po' penalizzanti.
Invece non sono per niente soddisfatto per le istruzioni annesse, troppo spartane, senza immagini adeguate al fine di smontare ad esempio la "carrozzeria" dal corpo riscaldante. Ho impiegato un bel po' di tempo per capire come funzionano gli incastri. Anche l'accessorio del variatore di velocità non s'è proprio capito come si incastra nello sportellino. Secondo me dentro alla confezione devono essersi sbagliati di mettere qualche pezzo. Comunque ho rimediato fissando il tutto con tre vitine autofilettanti e riposizionando la griglia destra originale.
Nonostante tutto, il termoconvettore è silenziosissimo e risponde appieno alle mie aspettative.
Dimenticavo: la spedizione è stata semplicemente fulminea, l'imballo a regola d'arte e la gentilezza davvero squisita...
FRANCO BEATO