Il vaso di espansione è costituito da un recipiente coperto al quale devono far capo le connessioni della tubazione di sicurezza del tubo di sfogo, di troppo pieno, di alimentazione e carico dell’impianto. Ideale per impianti di riscaldamento a circuito aperto (termocamini, caldaie a biomassa), la sua funzione è quella di assorbire l’ aumento di volume dell’ acqua conseguente all‘ aumento della temperatura. Il vaso di espansione deve essere ubicato sopra il punto più alto raggiunto dall’ acqua in circolazione nell’impianto e deve avere un volume di espansione non inferiore al volume di espansione di tutta l’acqua contenuta nell‘ impianto il cui valore deve risultare dal progetto. In caso di necessità, in luogo di un solo vaso possono essere impiegati più vasi tra loro comunicanti.
Caratteristiche
ottimo sia per la consegna dell'ordine, che la cordialità e disponibilità della ditta. grazie continuate cosi!sara rastrelli
Ho trovato questo sito per caso. Digitando su Google il nome dell'articolo che cercavo, perchè, chiesto informazioni al negoziante della mia citta', ho scoperto che qui costava un terzo di quello che mi hanno chiesto. Ho ordinato l'articolo:
- ottimo prezzo
- consegna ultrarapida (un giorno tra ordine e arrivo, incredibile!!!!)
- imballaggio a dir poco perfetto!!!! Con protezioni nelle parti piu' a rischio di rottura, con scritte evidenti "fragile"
- sito lineare e veloce
che dire di piu' complimenti!!!! Avete un cliente in piu' e sicuramente molta pubblicita'.
Vincenzo Cipolloni