Euroacque ricarica polifosfati 5 capsule

-26% euroacque_ricarica_polifosfati
euroacque_ricarica_polifosfati
euroacque_informativa_poilifosfati
euroacque
Produttore Euroacque
Codice:  EAQ.01519
Codice produttore:  POLPHORAO
GTIN (EAN,ISBN):  8059617085247
Disponibilità del prodotto:   21
Euroacque ricarica polifosfati 5 capsule

Ricarica super concentrata di polifosfati anticalcare-anticorrosivi-autodisinfettanti ad uso alimentare pronta all'uso. (n. 1 blister contiene 5 ricariche cadauno)
Super concentrate: minor ingombro. . . Ma più prodotto!
Nuova formula: per una durata superiore
Autodisinfettanti: ad ogni ricarica il dosatore viene disinfettato.

La innovativa Ricarica è una speciale miscela di polifosfati ad elevata compattezza, pronta all’uso per dosatori proporzionali a funzione anticorrosiva-antincrostante e igienizzante. Il particolare (La Goccia), ad uso potabile, aiuta a mantenere pulito il dosatore. Si differenzia dalle tradizionali ricariche per la totale assenza di acqua di cristallizzazione nella sua formula. Soluzione equilibrata di sali alimentari (food grade) specifici per il trattamento dell’acqua potabile.

DATA DI SCADENZA E/O DI PRODUZIONE
La data di produzione è contenuta in una targhetta autoadesiva attaccata nell’involucro in plastica contenente le Cartucce stesse, (ad esempio nella foto che segue la data di produzione/confezionamento è: 01/03/2023)

lotto produzione

 

Ciò premesso, è la stessa Euroacque, da noi interessata, che ci risponde: << Sul polifosfato per trattamento acque non c'è normativa che regolamenti la scadenza. Noi di Euroacque per precauzione usiamo una scadenza di 36 mesi dopo la quale non si garantisce che il prodotto risponda alle caratteristiche iniziali (soprattutto può compattarsi causa umidità) >>

Per tali ragioni la Euroacque adotta il sistema per cui viene apposta un'etichetta con la data di produzione/confezionamento del polifosfato. Da tale data decorrono 36 mesi oltre i quali il rischio è che, a causa dell'umidità, il prodotto possa compattarsi, quindi non svolgere più la funzione per cui è preposto. Ovviamente il prodotto è stoccato nei ns. magazzini in luogo asciutto, cosa che consigliamo anche a voi di fare !!!!

IMPIEGO
L'uso regolare delle ricariche rallenta la formazione di incrostazioni calcaree che determinano l'ostruzione di tubature e limitano la durata e l'efficacia di serpentine e scambiatori di calore. La compattezza delle ricariche universali assicura un dosaggio perfetto ed una lunga durata del prodotto. Evitando la formazione del calcaree, vengono preservati da guasti tutti gli apparati: impianti idraulici, docce, rubinetti, caldaie, boilers, lavatrici, lavastoviglie, consentendo inoltre un notevole risparmio di energia!!! Risulta efficace anche per il risanamento di impianti incrostati. Prodotto conforme alla normativa CEE per uso alimentare di acque civili e industriali, Conforme UNI 8065:2019 -  Contiene E450 (80%) - E339 (20%); è in grado di inibire la precipitazione dei sali insolubili di calcio e magnesio che si formano per riscaldamento di un’acqua con durezza temporanee; aiuta a mantenere puliti ed efficienti gli scambiatori di calore, le tubazioni, le rubinetterie ed ogni altra struttura che negli impianti ad acqua calda sono soggetti ad incrostarsi.

MODO D’USO
Le ricariche sono studiate per l’utilizzo con i dosatori proporzionali e sono utilizzabili con la maggior parte dei dosatori proporzionali presenti sul mercato (previa verifica delle misure, D=cm.4 L= cm.8).

  1. Interrompere la circolazione dell'acqua chiudendo la valvola posta sul dosatore o le valvole di captazione;
  2. Togliere la pressione all'interno del dosatore svitando la valvola di sfiato;
  3. Svitare il vaso ed estrarre il soffietto;
  4. Lavare e sciacquare vaso e soffietto;
  5. Inserire la ricarica nel vaso, dopo aver rimosso il tappo e posizionare il soffietto nel suo alloggiamento;
  6. Riavvitare il vaso o la ghiera;
  7. Avvitare la valvola di sfiato;
  8. Ripristinare la circolazione dell'acqua aprendo la valvola sul dosatore o le valvole di captazione precedentemente chiuse;
  9. Finito!

IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI
Salute: il prodotto non presenta evidenza di pericolosità tossicologica.
Ambiente: il prodotto non presenta pericoli significativi per l’ambiente.

Per ulteriori info, clicca qui

Questo prodotto prevede un confezionamento minimo di unità nella scatola pari a: 1
Martedì, 17 Agosto 2021
Avrei voluto trovare anche la ricarica polifosfati di un altro tipo di dosatore (non Euroacque), ma per il resto tutto OK
Alessandro Bizzocchi
Video