x 
×

Attenzione

Nessuna spedizione, solo ritiro diretto o con Vs. corriere

Gas refrigerante r410a bombola 2 lt (vedi note)

-26% Nessuna immagine impostata
rothenberger
Produttore Rothenberger
Codice:  4749002
Codice produttore:  170932
GTIN (EAN,ISBN):  8004625057809
Disponibilità del prodotto:   7
Bomboletta r410 2 litri
Richiede Patentino FGAS

Patentino-FGAS

Se non hai il patentino FGAS, non puoi acquistare. L'evasione dell'ordine è subordinata alla ricezione di copia del Patentino FGAS + Copia Documento di Identità + Dichiarazione FGAS (da inoltrare obbligatoriamente)
Dichiaro che

PRODOTTO

Bombola da 2 litri, in acciaio, compatta e ricaricabile. Base piatta per una maggiore stabilità. Ideale per l'utilizzo in cantiere. Facile smaltimento dopo la rimozione della valvola.

DATI TECNICI

  • Dimensioni: cm.10x10xH35,4
  • Peso del prodotto 2,7KG
  • Peso lordo 3.40KG
  • Paese di origine IT
  • Nome Refrigerante R410A, 2l, bombola in acciaio, 40 bar
  • Marke ROTHENBERGER

AVVERTENZE IMPORTANTI : ACQUISTABILE SOLO DA IMPRESE CERTIFICATE (LEGGI NOTE)

Acquisti di apparecchi e gas per climatizzazione. Dal 1 Gennaio 2015, chi effettua un acquisto di un climatizzatore o gas refriferante, deve attenersi a importanti regole emanate dal nuovo regolamento Europeo 517/2014 per non incorrere in salate sanzioni. Questo regolamento ha sostituito in toto il regolamento 842/06 ed è stato attuato a causa del problema rilevante derivante dall’uso dei Gas ad effetto serra, cioè gli Fgas e dalle cause che essi causano al nostro ecosistema. Questi Fgas, se liberati in atmosfera, creano un effetto serra, i cui effetti collaterali, li vediamo giorno dopo giorno nei notiziari. Sino al 31/12/2014 l’immissione in commercio di apparecchi contenenti Fgas era libera da qualsiasi vincolo, per tanto si andava nei grossi ipermercati, si sceglieva il modello di climatizzatore, e lo si faceva installare ad un impresa con i requisiti Fgas imposti in Italia dal dpr 43/12. Tuttavia molte volte non avveniva quanto detto e l’installazione veniva fatta da personale non qualificato, causando in molti casi, l’immissione in Atmosfera di Fgas , tant’è che poi bisognava “ricaricare” il Climatizzatore. Ora arrivano degli obblighi precisi e diretti a chi immette nel mercato finale tali apparecchi per tanto l’articolo 11 comma 4 e 5 del 517/14 recitano : Ai fini dell’esercizio dell’installazione, assistenza, manutenzione o riparazione delle apparecchiature che contengono gas fluorurati a effetto serra o il cui funzionamento dipende da tali gas per cui è richiesto un certificato o un attestato a norma dell’articolo 10, i gas fluorurati a effetto serra sono esclusivamente venduti a e acquistati da imprese in possesso dei certificati o degli attestati pertinenti a norma dell’articolo 10 o da imprese che impiegano persone in possesso di un certificato o di un attestato di formazione ai sensi dell’articolo 10, paragrafi 2 e 5. Il presente paragrafo non impedisce alle imprese non certificate che non svolgono le attività di cui alla prima frase del presente paragrafo, di raccogliere, trasportare o consegnare gas fluorurati a effetto serra. Le apparecchiature non ermeticamente sigillate, caricate con gas fluorurati a effetto serra, sono quindi acquistate dagli utilizzatori finali che, a tal proposito, rilasciano a fapi2 piena ed ampia liberatoria. Con l'invio della conferma del proprio ordine d'acquisto, il cliente accetta incondizionatamente e si obbliga a far installare gli articoli acquistati da imprese certificate in possesso dei requisiti di legge in vigore, dichiarando di aver preso visione delle limitazioni riportate sul sito e di accettarle. L'inoltro della conferma d'ordine implica pertanto la conoscenza delle condizioni di installazione e la loro accettazione.

patentino f gas persona certificato corso

Questo prodotto prevede un confezionamento minimo di unità nella scatola pari a: 1

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Sottocategorie

Prodotti esaminati di recente

Servizi e supporto